venerdì 1 febbraio 2013

Saluto Iniziale apertura Blog

Ho il grande piacere di presentarmi tramite il web su queste pagine,
 per mettere a disposizione di chi giunge qui 
la mia esperienza sia professionale che politica.
Mi chiamo Agazio Furina , di chiara origine Calabrese, 
ma nato e vissuto nel Lazio e precisamente ad Anzio e Nettuno.
Nato nel 1956, ho dedicato la mia vita a varie attività lavorative:
 inizialmente Operaio e Artigiano, dal 2004 Imprenditore 
di una piccola Società Cooperativa di Servizi con sede a Nettuno:
Plan Service Coop. a.r.l. 
Via Trieste 11- Nettuno
tel 06-9805076.
Sin dal 1973 ho abbracciato la passione politica, cioè ai tempi di Saragat
entrai nelle fila del PSDI dove potei apprendere le basi della mia passione politica.
Nel 1995 fui eletto Consigliere Comunale nel Comune di Anzio 
con la Giunta di Centro-Sinistra con l'incarico sul territorio per il sociale, 
mi dedicai con entusiasmo alla soluzione dei problemi dei cittadini e della città.
Nel 2005 passai nelle fila del PRI 
di cui divenni membro della Direzione Nazionale e Segretario Comunale di Anzio.
Presentai varie liste alle elezioni comunali di Anzio e Nettuno
 e alla regione Lazio dal 2005 al 2008, 
candidandomi unitamente al PLI nella tornata elettorale della Regione Lazio nel 2005
ottenendo ottimi consensi e risultati soddisfacenti.
In seguito alla crisi interna al PRI nel 2007 passai al PLI 
e misi a disposizione la mia attività politica e la mia esperienza
nel servizio effettuato presso la Regione Lazio 
nella Segreteria dell'On. Antonietta Brancati come collaboratore politico.
Potete conoscere la mia attività relativa a quel periodo sul mio precedente Blog dedicato.
L'esperienza nel PLI mi ha portato a svolgere vari incarichi all'interno del partito 
sia con l'onorevole Paolo Guzzanti che con il senatore Enrico Musso e attualmente sono membro del Consiglio Nazionale e Coordinatore di Anzio e Nettuno

Ma adesso è arrivato il momento per andare avanti e creare nuove realtà
in quanto la situazione politica, sociale e amministrativa 
in questi ultimi anni è radicalmente cambiata. 
Ritengo che la mia esperienza possa essere preziosa e utile in questo nuovo frangente 
dove è necessario un impegno chiaro e onesto nell'interesse sacro della collettività.
Con grande piacere ho potuto apprezzare la spinta di amici e comuni cittadini 
di Anzio e Nettuno che mi invitano con insistenza a prendere posizione sul territorio, 
ritenendo che la mia esperienza politica sia garanzia di onestà e soluzioni proficue 
all'attuale momento di sbandamento sociale e grande confusione politica.
Ho deciso quindi di presentare la mia candidatura come Consigliere Comunale sia ad Anzio che Nettuno e presto presenterò su questo Blog il mio programma. 

Pertanto vi invito a seguirmi e a collaborare con vostre proposte, suggerimenti e segnalazioni
 che prenderò in interessata considerazione inviandomi i vostri messaggi alla mail personale:
o direttamente con i vostri commenti sul blog ai quali risponderò 
con chiarezza e sollecitudine.

Per quanto riguarda invece le attuali Elezioni Regionali, il PLI non ha potuto presentare la propria lista di candidati  a causa della mancanza delle firme necessarie
 in alcune delle provincie interessate.

Nessun commento:

Posta un commento