domenica 3 febbraio 2013

Aiutiamo un amico meritevole

 
 
Le Elezioni Regionali sono alle porte e come già detto non ho potuto candidarmi con il mio partito a causa della mancanza delle firme necessarie alla presentazione delle liste.
Ho deciso con il gruppo che mi rappresenta di sostenere a questa elezione una persone di chiara e stimata onestà,e comprovata esperienza,  sulla quale quale garantisco di persona.
 Chi nella città di Nettuno o Anzio, Ardea e cittadine limitrofe, desiderasse incontrare di persona Roberto può contattarmi e partecipare con noi all'incontro organizzato
 per la chiusura della campagna elettorale il 20 Febbraio 2013 alle ore 19,30
presso il Ristorante "Il Capannone" a Trecancelli- Nettuno.
Intanto per farvi un idea della persona che mi sento onorato di rappresentare, ecco il suo curriculum estratto dal suo Sito personale.
"
 
Sono Roberto Alagna, laureato in giurisprudenza, bancario.
Ho una lunga esperienza come dirigente nazionale nella UIL bancari.
Il mio impegno politico inizia nel 1989 come consigliere della II° Circoscrizione del Comune di Roma, che, per molti anni, affiancherò alla mia attività professionale.
Sono stato Presidente della stessa circoscrizione (Flaminio-Salario-Parioli) dal 1992 al 1994; ho affrontato in quel periodo molti problemi del territorio, primo fra tutti quello della riqualificazione del Villaggio Olimpico risolvendo, tra l'altro, la delicata questione dei "viados" nel quartiere.
Mi sono dedicato al miglioramento del rapporto tra cittadini e amministrazione pubblica, promuovendo nella circoscrizione il primo Ufficio Informazioni aperto al cittadino, diventato poi modello di riferimento per tutta la città (URP).
Nel 2001 sono stato eletto Consigliere Comunale a Roma e, dopo aver presieduto la Commissione Commercio, sono diventato Presidente del Gruppo Consiliare "Lista Civica Roma per Veltroni".
Ho condotto con successo la battaglia per istituire il Difensore Civico a Roma, per meglio tutelare il cittadino nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Sono stato tra i fondatori della "Lista Civica Piero Marrazzo" con la quale venni eletto al Consiglio Regionale del Lazio nel 2005. Sono stato il Capogruppo della Lista Civica per il Lazio.Ho presentato due proposte di legge: una di riforma della "governance" della Sanità, con l'obiettivo di contrastare l'ingerenza della politica; l’altra, riguardante l'azzeramento del sistema degli Enti e delle Agenzie regionali, attaccando frontalmente i costi della politica e l'invadenza dei partiti nelle Istituzioni.
Ho promosso dal 2002 la costituzione della Rete delle Liste Civiche Italiane, di cui sono stato il Coordinatore Nazionale.

Nel maggio del 2009 è uscito il mio libro “La politica è una cosa troppo seria per lasciarla ai partiti” - edito da Castelvecchi - che sintetizza il mio percorso e le mie battaglie insieme alle liste civiche negli ultimi anni.


Nessun commento:

Posta un commento